Banco BPM, il Gruppo Cura ed il Gruppo Combigas, importanti realtà industriali di Faenza, hanno siglato un accordo di oltre 20 milioni di € per la cessione di crediti fiscali rivenienti dal Decreto Rilancio.
L’accordo prevede un plafond per la cessione di crediti fiscali e la concessione di una linea di affidamento i lavori che saranno realizzati dalla controllata Esco Solution. La strutturazione dell’operazione ha visto coinvolti il management dei due gruppi assieme al team di Origination e al Mercato Corporate Centro Nord di BancoBPM, 2R Capital ha agito in qualità di advisor tecnico.
L’accordo consente ai due gruppi, impegnati nella promozione di tecnologie per l’efficientamento energetico, di contribuire al processo di rilancio del sistema economico italiano in ottica di sostenibilità ambientale. «Si tratta di un accordo strategico, afferma Gian Luca Bandini, Amministratore Delegato di Esco Solution, che permette di sfruttare le professionalità necessarie a realizzare progetti di riqualificazione energetica degli edifici. La sinergia con Banco BPM è infatti perfettamente funzionale ad affrontare le nuove modalità operative introdotte dal D.L. Rilancio nei settori dell’edilizia e della riqualificazione energetica del patrimonio residenziale.»