Attraverso la nostra diagnosi, analizzeremo nel dettaglio i consumi della tua azienda lungo l’intero processo produttivo. In questo modo individueremo le criticità energetiche confrontandole con un benchmark di settore. Tale analisi, che avviene anche attraverso misure strumentali specifiche, ci permetterà di definire la gerarchia degli interventi e stabilire la tipologia d’intervento, per efficientare il consumo energetico.
La bolletta da sola non basta per capire quanta energia richieda un processo produttivo. Ecco perché ricorriamo al monitoraggio: uno strumento preciso, fondamentale per raccogliere e mappare in tempo reale i consumi, inclusi quelli passivi.
I sistemi di monitoraggio energetico utilizzati da Esco Solution, permettono di suddividere in modo professionale i prelievi energetici aziendali nelle specifiche aree di consumo, oltre che di intercettare eventuali sprechi e/o anomalie. In questo modo riusciamo a individuare dove è necessario intervenire per ottenere un risparmio energetico.
quali sono le fasi di intervento: