Riqualificazione energetica

Nell’ottica di migliorare l’efficienza energetica della tua azienda, e di conseguenza abbassare ancora di più i consumi, noi di Esco Solution ti proponiamo una serie di interventi mirati che vanno ad agire sui singoli impianti: di illuminazione, di climatizzazione estiva e invernale, sui gruppi frigoriferi, e sulle pompe di calore.

RELAMPING

L’intervento di relamping, ovvero l’installazione di un impianto di illuminazione a LED, offre l’opportunità di ottenere risparmio energetico, una maggiore durata del sistema di illuminazione e miglior qualità della luce per gli ambienti. Esco Solution, in fase di consulenza, studia insieme al cliente la soluzione a LED migliore per la specifica tipologia di applicazione e le modalità di utilizzo per ambienti industriali e civili. L’obiettivo è quello di raggiungere un significativo risparmio sulla spesa elettrica e ridurre al minimo i costi di manutenzione.

scopri come abbassare i consumi

ARIA COMPRESSA

L’utilizzo dell’aria compressa come veicolo di trasporto dell’energia all’interno degli impianti industriali è molto diffuso in tutto il settore produttivo; tale utilizzo però non comporta aumento nel valore aggiunto dei beni prodotti. Per questo motivo la produzione, il trasporto e l’utilizzo dell’aria compressa devono essere il più efficienti possibile, così da ridurre al minimo il quantitativo di energia elettrica utilizzata dal sistema. Esco Solution interviene garantendo metodologie per il benchmark delle prestazioni e la riqualificazione complessiva degli impianti.

RIQUALIFICAZIONE IMPIANTI

Per riqualificazione degli impianti si intendono una serie di azioni dall’analisi, alla progettazione dei nuovi impianti, fino alla razionalizzazione dei sistemi di distribuzione e sostituzione dei vecchi impianti con tipologie ad alto rendimento.
I principali interventi riguardano la riqualificazione degli impianti termici di processo e degli impianti di climatizzazione estiva e invernale.
Il primo è per lo più ricollegabile al settore industriale dove gli ambiti di intervento più ricorrenti sono:

  • La catena del freddo e refrigerazione
  • produzione di vapore
  • produzione di acqua calda di processo

La riqualificazione degli impianti di climatizzazione ci vede più impegnati nel terziario e nel residenziale e gli interventi si concentrano soprattutto sulle:

  • centrali termiche
  • centrali frigorifere per la climatizzazione

Dal punto di vista tecnologico si interviene principalmente nella sostituzione dei generatori e nell’inserimento di nuovi sistemi di regolazione. In tal modo si garantisce al cliente una diminuzione dei costi sia in termini di minori consumi che di minor manutenzione.

RISPARMIO MEDIO ATTESO DEL 25%

CHI CI CONOSCE CI SCEGLIE

Video

Condominio via Agucchi Bologna

Case History

EFFETI

Case History

Compagnia Portuale Ravenna

Case History

EFFETI

Case History

Compagnia Portuale Ravenna

Video

Terme di Riolo Bagni: