Esco Solution si certifica ISO 9001

Per puntare ai grandi obbiettivi è fondamentale una roadmap da percorrere a piccoli passi: professionali e ben calibrati. Per garantire nei singoli processi i massimi standard qualitativi verso clienti, fornitori e partner, Esco Solution ha ottenuto la ISO9001.

Cosa significa questa certificazione per le aziende che si affidano a noi?

La ISO 9001 è una certificazione volontaria volta al miglioramento continuo e costante dell’azienda. È lo standard più conosciuto e utilizzato per i sistemi di gestione della qualità di tutto il mondo, che quando certificata da ente esterno, dimostra la validità del sistema adottato.

Il cliente e la sua soddisfazione sono il centro. Ogni attività, applicazione e monitoraggio delle attività e dei processi è volta a determinare il massimo soddisfacimento del cliente.

Le fasi di applicazione della norma partono dalla definizione delle procedure, istruzioni, moduli e registrazioni per i processi identificati all’interno dell’organizzazione aziendale per le aree più importanti e critiche per il rispetto dei requisiti fondamentali. In particolare, nel caso dei fornitori, si definiscono parametri di valutazione e si individuano le linee guida per la definizione del piano di qualità relative alla loro prestazione, mentre per i clienti si valuta come vengono garantite le prestazioni di Esco Solution ed il soddisfacimento dello stesso.

Secondo il quality manager Angelo Stefano Soglia: “Fondere tutti i requisiti di norma ISO9001 e UNI 11352 in un unico sistema integrato e in pochissimo tempo era per Esco Solution un obiettivo ambizioso che siamo riusciti a raggiungere, ma che rappresenta solo un primo passo. Per il futuro puntiamo a mantenere e ad ampliare ulteriormente le garanzie di qualità su ogni attività e processo”.