Garden Bulzaga

Diagnosi

Fotovoltaico

Diagnosi

Fotovoltaico

IMPIANTO FOTOVOLTAICO NEL SETTORE GARDEN

IL CLIENTE

Garden Bulzaga ha sede a Faenza (RA) e propone in uno spazio di oltre 7.000 mq piante da interni e da esterni, arredo design e complementi per il giardino e per la casa.

LA SFIDA

Nel 2017 il Garden ha espresso l’esigenza di contenere i costi di energia elettrica.

IL NOSTRO INTERVENTO

Analisi dei consumi energetici e delle modalità di prelievo di energia su dati orari

Individuazione della migliore soluzione impiantistica per coprire la quota di consumo elettrico necessaria al Garden durante tutto l’anno

Gestione per conto del cliente dell’intero progetto elettrico, delle pratiche burocratiche e organizzative, dei rapporti con il distributore, il GSE (Gestore dei servizi energetici) e con Terna – Rete Elettrica Nazionale

Realizzazione di un impianto fotovoltaico da 17,66 kW per l’autoconsumo di energia. L’impianto è stato installato dall’azienda STONE PINE, partner del gruppo Esco Solution, ed è composto da pannelli in silicio policristallino da 270W, un solo inverter ABB serie TRIO 20.0 e da un sistema di monitoraggio costantemente attivo per la supervisione della prestazione energetica e dello stato dell’impianto.

I risultati

L’impianto fotovoltaico installato copre il 30% del fabbisogno elettrico e l’energia prodotta è direttamente consumata nel Garden. Il beneficio economico è stato immediato, grazie all’importante riduzione che ne è derivata sul prelievo da rete.

Il vantaggio economico per il cliente è doppio, grazie al contratto di vendita con riserva di proprietà concordato tra le parti: l’intero investimento iniziale è stato a carico di Esco Solution e, nell’arco dei 10 anni, Garden Bulzaga potrà corrispondere solo un canone annuale calcolato sulla produzione energetica dell’impianto. In tal modo, coprirà comodamente nel tempo e senza affrontare ulteriori spese l’investimento sostenuto da Esco Solution.

CHI CI CONOSCE CI SCEGLIE

Case History

INTRAPAK

Case History

Hotel Capriccio

Case History

Terme di Riolo